Salutate la capolista

Eh si…il CIRCOLO CANOTTIERI CASAGLIA ne ha combinata un’altra.

Sono le 19:15 e sto mangiando i casoncelli con la zucca, il ritrovo è alle 19:30, scrivo ai ragazzi che ritardo di 15 minuti, mi seguono a ruota Enny ed Elo…probabilmente c’era lo sconto sui casoncelli.

Arrivati al campo scopro di aver dimenticato tuta, calzettoni, calzoncini e parastinchi.
Quando mio papà arriva con la roba gli altri hanno già finito il riscaldamento.

Sappiamo che LORO sono forti, ma dopo la partita con il MADE IN SUD, chi ci ferma più.

Infatti dopo il primo tempo stiamo perdendo 3-1.

Io gioco in difesa, il loro attaccante si muove talmente rapido e agita le braccia così tanto che, tutte le volte che stoppa la palla, riesce a darmi sette sberle, anche se gli altri riescono a vederne solo due, manco fosse Goku.

Io invece gli mollo un calcione, uno ma potente.

Alla terza azione gli stampo anche il mio 44,5 sulla coscia, arrivando secondo al contest per tatuatori di Chiuduno subito dietro ad Elo, per il tatuaggio di una mongolfiera, sempre sulla coscia.

Davide, si procura un rigore, e lo trasforma, 1-1.

Va beh, poi non capiamo un cazzo e fanno due gol, fine primo tempo.

Sembra di rivedere la scorsa partita in casa, io penso ancora che non li prenderemo più, il Kaiser, l’allenatore, smaltita la semi-paralisi by Made in Sud, è incazzato, decide di spostarmi sulla fascia, dietro va il Ciccio.

Sembra Nesta, ma più vecchio di dieci anni, forse la sua più bella partita.

Ad un certo punto Elo prende palla, mi lancia, 3-2. Corro in porta a prendere la palla, dicendo al difensore di darmela, non ho voglia di litigare, perché sono stanco, non per altro, vado al centro.

Dopo un paio di azioni, quello di loro che non aveva ancora fatto un cazzo, prende la palla e fa gol da centrocampo. 4-2…finita…no.

Calcio d’angolo per noi, calcia Elo forte su di me, colpo di testa, gol. 4-3.
Sono tre anni che su corner segniamo solo così, ma lo sappiamo solo io ed Elo.

Contropiede…il nostro esterno “non mi ricordo chi”, viene steso, punizione veloce, la passa a me che mi stavo sistemando le mutande diventate perizoma durante la partita, tiro, gol, 4-4.

Intanto Ale (dopo aver vomitato l’anima il pomeriggio, guarito la sera con un coca-jack), in porta le para tutte. Para anche un retro-passaggio di testa del Ciccio, poi resta a terra a mo di gondola imbarcata…46 anni e non sentirli.

Ad un certo punto Elo calcia da lontano. Gol 5-4 per noi, la curva scoppia.

Nel finale niente da segnalare, se non Elo che mi chiede di seguire l’uomo, io che gli dico di non dire cazzate perché dobbiamo vincere e lui che mi dice che stiamo già vincendo…..Ah ok.

Fischio finale, il loro portiere dopo essere salito sull’ultimo corner ha una crisi respiratoria, io lancio un urlo così forte che quasi vomito i casoncelli alla zucca.

Abbiamo vinto, ancora, all’ultimo, una partita già persa.

Siamo i Canottieri, siamo fatti così, siamo fatti male…salutate la capolista.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑